Una ricetta di base, grande Tzatziki

Tzatziki è uno dei preferiti di Mike. In realtà non lo sapevo fino a poco tempo fa, ma ha molti ricordi affettuosi di extra tzatziki su gyros / shawarma ubriachi 2:00. Anche io sono stato conosciuto per demolire una grande quantità di tzatziki, specialmente con pollo, quindi è in realtà un po ‘sorprendente che non ho fatto tzatziki fatto in casa fino a poco tempo fa, considerando quanto sia facile.

Se stai cercando una semplice, semplice ricetta tzatziki, è proprio questo. Si scopre che la spina dorsale di fare un buon tzatziki è lo yogurt che scegli. Vai per il greco, ovviamente, che è spesso a parte, ma se lo vuoi ancora più spesso, puoi metterlo in un colino a maglie fini sopra una ciotola e filtrarlo per tutta la notte. E, naturalmente, non vuoi innaffiare il tuo yogurt con succo di cetriolo, quindi assicurati di salare e filtrare. Da lì è solo una questione di aglio, limone ed erbe e hai una salsa / salsa solida.

Una ricetta di base, grande Tzatziki

Una ricetta di base, grande Tzatziki

Una ricetta di base, grande Tzatziki
fa circa 2,5 tazze


  • 4 spicchi d’aglio, schiacciati o tritati
  • sale kosher
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1/2 cetriolo grande
  • 500 g di yogurt greco intero
  • succo di 1/2 limone o da gustare
  • 1-2 cucchiai di aneto tritato finemente
  • 1-2 cucchiai di menta tritata finemente

via The Guardian

Mescolare l’aglio schiacciato con un generoso pizzico di sale e frullare nell’olio. Lasciare riposare mentre grattughi grossolanamente il cetriolo in un colino o un setaccio. Salare leggermente e saltare. Lasciare scolare per 30 minuti quindi spremere il liquido in eccesso.

Mescolare l’olio d’aglio e cetrioli nello yogurt, insieme con il succo di limone e le erbe. Assaggia e condisci con sale se necessario. Regolare l’olio e il limone a piacere, quindi lasciare riposare in frigo per un’ora o due per lasciare che i sapori si mescolino prima di goderne.

Una ricetta di base, grande Tzatziki

Una ricetta di base, grande Tzatziki


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*