Una pentola cremosa zucca Mac e formaggio Ricetta

Un piatto di zucca e formaggio è il mio nuovo piatto preferito e forse sarà anche il tuo. Per quanto io ami mac e formaggio (o anche mac e formaggio macerato ) c’è qualcosa in una pentola, ricetta per piano cottura che mi dà ogni volta. Questo è quello, ragazzi, è il mac e il formaggio che stavate cercando!

Fuori piovevano secchi secchi – stile di avvertimento delle piogge – e Mike e io siamo stati rintanati a casa, non disposti a avventurarci nel vento e nella pioggia. Anche se sostengo di essere un homebody, rumoroso e orgoglioso, non ricordo davvero l’ultima volta che abbiamo passato l’intera giornata a casa. Ma è successo! Abbiamo trascorso l’intera giornata. È stato super produttivo. Ho fatto una lasagna vegetariana, ho fatto un sacco di lavoro che dovevo fare e ho anche avuto il tempo di rilassarmi sotto il nostro kotatsu .

Una pentola cremosa zucca Mac e formaggio Ricetta

Se non hai mai fatto il kotatsu, spero che tu abbia la possibilità di farlo! Kotatsu è un’invenzione giapponese magica: essenzialmente è un tavolo basso in legno con un elemento riscaldante sotto, coperto da una spessa coperta, poi un tavolo. È così accogliente, soprattutto se apri tutte le finestre in modo da avere un mix di aria esterna frizzante e calore accogliente. A volte ceniamo proprio al kotatsu, e devo dire che è lussuoso!

Ma sai cosa? C’è un lato negativo – non riesco nemmeno a contare quante volte mi sono addormentato sotto, solo per svegliarmi in uno stato di torpore, chiedendomi dove sono e quanto tempo è passato. Fortunatamente, non è successo la notte scorsa, ma probabilmente era solo perché non vedevo l’ora di cenare, che era mac e zucca e formaggio.

Una pentola cremosa zucca Mac e formaggio Ricetta

Non ho mai fatto un solo mac e formaggio prima di questo, ma penso di essermi appassionato. Scolare la pasta non è mai divertente e questo si è rivelato così cremoso e formaggio. Era delizioso prima di mescolare la zucca, ma dopo era ancora meglio, specialmente con un po ‘di noce moscata appena grattugiata. Chiamami basic, ma vieni ottobre, dammi TUTTE le cose della zucca. Più zucca, meglio è.

Una pentola cremosa zucca Mac e formaggio Ricetta

Quindi, prima di uscire e fare questo, ecco un paio di note! Questo ha un sapore altrettanto delizioso con o senza zucca, quindi se non sei in zucca, ce la fai senza, è una ricetta fantastica. Preferisco pesare la pasta, solo perché è più precisa, dal momento che diverse forme di pasta si misurano diversamente in tazze. Potresti pensare che l’unico vaso sia solo un espediente, ma cuocere la pasta nel latte lo rende tenero e ottieni il bonus degli amidi che si mescolano ed emulsionano con la salsa, rendendola bella e setosa. Inoltre, proprio quando la tua pasta è cotta, la salsa sarà molto sottile. Aggiungerai dei formaggi, quindi non preoccuparti, si addenserà – è sempre meglio avere pasta troppo piccante che troppo secca, nei miei libri.

zucche e formaggio,
xoxo steph

Una pentola cremosa zucca Mac e formaggio Ricetta

Ricetta per crema e formaggio alla zucca cremosa One-Pot
serve 4-6


  • 3 1/2 cucchiai di burro
  • 3 cucchiai di farina
  • 2 tazze di latte
  • 2 tazze e mezzo di acqua
  • 1/2 cucchiaino di polvere di senape secca
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di cipolle in polvere
  • pizzico di noce moscata, se lo si desidera
  • 2 1/2 tazze di maccheroni o noodle a scelta (250 grammi)
  • Combinazione di formaggio grattugiato da 2 1/4 tazze a scelta
  • Purea di zucca pura 1/2 tazza
  • Sale e pepe a piacere

adattato tramite Ricetta Tin Eats

In un tegame largo, sciogliere il burro a fuoco medio. Mescolare la farina e cuocere, mescolando, fino a che liscio, 1-2 minuti. Versare 1 tazza di latte in un ruscello sottile mentre si beve – sarà piuttosto denso. Sbatti nel resto del latte e 2 1/2 tazze di acqua, senape, aglio e cipolla in polvere. Aggiungere nella noce moscata (se si utilizza). Aggiungete i maccheroni, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si alza un filo di vapore. Abbassa il fuoco a medio basso.

Mescolare di tanto in tanto mentre la pasta bolle via, delicatamente, per circa 9-10 minuti, o fino a quando i maccheroni sono teneri e la salsa inizia ad addensarsi. A questo punto dovrebbe essere abbastanza liquido / impertinente, in quanto l’aggiunta di formaggio lo renderà più denso.

Togliere la padella dal fuoco e mescolare rapidamente il formaggio e la zucca. Condire con sale e pepe e lasciar riposare per un paio di minuti. La salsa si ispessirà mentre riposa. Godere!

Una pentola cremosa zucca Mac e formaggio Ricetta

Una pentola cremosa zucca Mac e formaggio Ricetta


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*