Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta  Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta

Avete mai avuto il menchi katsu? È un po ‘come il tonkatsu (che è così croccante costolette di maiale fritto in padella e croccante che è un piatto giapponese da non perdere) cugino più economico, giovane e tranquillo. È vero giapponese B-cuisine: rilassato, cibo casual che non costa e braccio e una gamba. Quando sei in Giappone, di solito puoi trovare menchi katsu nei negozi di alimentari o nelle sale del cibo, dove li vendono per le persone da portare a casa per cena.

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta  Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta

C’è anche un famoso negozio di carne a Kichijoji chiamato Satou che vende un mango katsu molto famoso. Satou è una steak house e un macellaio, quindi hanno molti tagli extra di carne che usano per la carne macinata. Il loro menchi katsu è incredibilmente succoso – al punto che il succo gocciola sulle tue mani se non stai attento. I croccanti esterni di panko sono un delizioso rivestimento per gli interni caldi, morbidi e succosi. Valgono la lunga fila!

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta

Ma, naturalmente, se non sei a Tokyo e hai una voglia di menchi katsu, perché non crearne di tuoi? E perché non usare il tacchino con un piccolo sforzo per essere solo il più piccolo in salute. L’estate sta arrivando, dopo tutto. Devo lavorare su quel corpo estivo, ho ragione?

Menchi katsu è abbastanza facile da realizzare. Tutto quello che devi fare è mescolare carne macinata con cipolla, panko, uova e un po ‘di latte, molto simile a una polpetta. Modellali, fai una classica stazione per impanare di farina, uova e panko, un tuffo in olio bollente per una crosta profondamente dorata, e il gioco è fatto.

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta  Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta

Ho abbinato le polpette di menchi con mostarda di karashi (la versione giapponese di senape gialla), la salsa di tonkatsu, un panino brioche al burro tostato e formaggio perché il formaggio rende tutto ancora migliore. Il formaggio è come un filtro VSCO, ma per il cibo. Era così buono. Incredibilmente succosa, croccante e perfettamente abbinata alla brioche morbida e soffice. Probabilmente uno dei migliori panini che abbia mai fatto.

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta

PS – Ignora la salsa scaduta di tonkatsu> _

PPS – Se stai cercando altri snack a Tokyo, dai un’occhiata alla nostra guida !

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta
fa 2 grandi hamburger


Menchi Katsu

  • 1/2 lb cosce di tacchino a terra
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cipolla piccola a dadini
  • 1/4 di tazza di panko
  • 1 uovo
  • pizzico di sale
  • 1/8 di cucchiaino di pepe macinato fresco

Rivestimento Panko

  • 1/2 tazza di farina
  • 1 uovo leggermente sbattuto
  • 1 tazza di panko
  • olio di canola o di semi d’uva per friggere in profondità

Burger

  • formaggio a fette
  • panini brioche tostati
  • mostarda di scelta
  • salsa takoyaki / tonkatsu

In una ciotola, mescolare il tacchino macinato con il latte, la cipolla, 1/4 tazza di panko, l’uovo, il sale e il pepe. La miscela sarà molto allentata. A questo punto, sarebbe meglio metterli in frigo per rassodare. Se ritieni che il mix sia ancora difficile da modellare, puoi aggiungere più panko al mix, ma più panko aggiungi più denso sarà il tuo katsu del manchi. Riempimento allentato uguale a spremiagrumi, polpette più morbide.

Dividere la miscela di carne in 2 parti uguali e formare in polpette. Immergere nella farina, scrollando di dosso l’eccesso, quindi nell’uovo, quindi nel panko, avendo cura di ricoprirlo completamente e in modo uniforme. Metti le polpettine nel frigo mentre riscaldi l’olio per friggerle.

In una pentola con fondo pesante molto profondo, scaldare 2 pollici di olio a fuoco medio alto fino a 350 ° F. Abbassare con cautela in un menchi katsu e cuocere, lanciando secondo necessità, fino a che diventa dorato, croccante e ben cotto, per circa 5 minuti. Togliere dall’olio e scaricare su una griglia. Top con una fetta di formaggio. Friggere l’altro pasticcio, quindi aggiungere una fetta di formaggio.

Diffondere la senape (ho usato la senape giapponese) sulla crocchia inferiore. Completare con un moscato di formaggio katsu patty e spruzzare su salsa a piacere. Top con il panino superiore e divertiti subito!

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta

Turchia Menchi Katsu Burger Ricetta


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*