
Buffalo è una grande fonte di intrattenimento per me. Sono giganteschi e sfocati, il loro latte fa un formaggio eccezionale e puoi andare in giro a dire “bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo”.
Cosa dici? Perché andresti in giro a dire bufalo ancora e ancora? Perché: bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo è una frase perfettamente grammaticalmente valida! Esistono tre tipi di Buffalo: la città, Buffalo, New York; bufalo, il verbo da bullo; e bufalo, l’animale. Quello che la frase sta realmente dicendo è: bisonte di bisonte che altri bisonti di bisonte intimidiscono, essi stessi prepotenti bisonti di bisonti.
Sono solo io, o qualcun altro trova estremamente divertente che tu possa andare in giro a dire “bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo bufalo” e avere perfettamente senso?
Buffalo a parte, ho avuto la migliore versione di questa insalata a Roma in un piccolo caffè senza fronzoli che serve solo prodotti della Provincia Di Roma. Le insalate di basilico al pomodoro sono abbastanza modeste, ma con ingredienti di qualità, esplodono con gusto. Questa insalata è una tripletta di prelibatezza!
Bufalo Bufalo Bufalo Bufalo Bufalo!
Ricetta per insalata di pomodoro e basilico Bufala
serve 2
- pomodori*
- mozzarella di bufala
- basilico
- olio d’oliva
- sale
- Pepe
Tagliare i pomodori, strappare la bufala e il basilico, irrorare con olio d’oliva e condire con sale e pepe macinato fresco. Godere!
* Ricorda che i pomodori hanno un sapore migliore a temperatura ambiente, quindi non mettere i pomodori in frigo!

Leave a Reply