Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Forse ti stai chiedendo, chi è Jordan Marsh e perché ho fatto i suoi muffin ai mirtilli. Si scopre che i muffin ai mirtilli di Jordan Marsh sono famosi. Molto famoso, infatti. Secondo Internet (che credo con tutto il cuore, per inciso 😉), Jordan Marsh era un elegante grande magazzino del New England con un flagship store nel centro di Boston. Quel flagship store aveva una panetteria all’ultimo piano famosa per i muffin ai mirtilli. Apparentemente erano giganteschi, avvincenti e degni di fare pellegrinaggi.

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Recentemente, sono stato tormentato da una brama di muffin. Mike ed io eravamo a fare una passeggiata e ho avuto un’emergenza di muffin. La cosa divertente è che non riesco nemmeno a ricordare l’ultima volta che ho mangiato un muffin. Penso che potrebbe essere stato anni fa? Ci sono così tanti altri prodotti da forno di prima colazione al mondo. È quasi inevitabile che i muffin si perdano nella mischia. Ad ogni modo, siamo saltati in una panetteria a caso e non sono riuscito a decidere quale muffin, così tante scelte di muffin! – Per ottenere così ho chiesto a Mike quale fosse la sua scelta di muffin. Ha detto molto decisamente, “mirtillo”. Questo ha reso tutto più facile perché anche se stavo bramando un muffin, ero preoccupato che potesse essere fuorviato. Sono andato con il mirtillo perché anche se non l’avessi fatto, almeno qualcuno lo farebbe.

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Si scopre che non ho avuto bisogno di preoccuparmi di chi avrebbe finito il muffin perché abbiamo finito per litigare sulle briciole. Mike me li ha lasciati, dato che era la mia brama di muffin a farci finire nel caos. Dopo quel muffin, però, sono stato conquistato. Non potevo smettere di parlare di muffin. E poi, si scopre che Mike era solito cuocere esclusivamente muffin ai mirtilli quando passava attraverso una fase di muffin ai mirtilli. Praticamente sapeva una ricetta di muffin a memoria. Chi sapeva che i muffin ai mirtilli avevano il latte in loro? Io per primo, no.

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Vedi, la verità è che prima di mercoledì non avevo mai fatto muffin. Voglio dire, ho preparato dei muffin al mais. E muffin al formaggio. Ma mai un muffin alla frutta. Quindi, dopo un viaggio dedicato al negozio di mirtilli, abbiamo preparato dei muffin. Ero determinato a realizzare i muffin che Mike ha fatto da giovane, quindi dopo una rapida ricerca su Google, ha determinato che erano i muffin Jordan Marsh. E la cosa divertente è che, nel mio enorme tempo per fare la lista era la ricetta del muffin Jordan Marsh! Era un muffin-to-be!

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Questi muffin ai mirtilli erano così sognanti. Torta-y e umido con tasche di mirtillo confettura bontà e una croccante torta zuccherata. Dopo aver ripulito il primo lotto (ne abbiamo mangiati quattro immediatamente e ne abbiamo salvati 2 per la colazione) ho fatto un altro batch il giorno successivo. Jordan Marsh, grazie per i tuoi muffin!

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

PS – Non sono riuscito a trovare la nostra teglia per muffin ma mi sono accontentato di queste scatoline che ho trovato perfette. Per essere onesti, funzionano come un muffin ma meglio perché si impilano. Ho anche giocato con la carta pergamena invece dei normali fogli di muffin e anche quello ha funzionato. Non riesco a decidere quale mi piace di più ma è bello sapere che posso preparare i muffin anche se non ho i documenti.

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh
fa 6 muffin


  • Burro non salato temp a temperatura ambiente da 1/4 di tazza
  • 1/2 tazza + 2 cucchiai di zucchero
  • 1 uovo grande
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazza di farina per tutti gli usi
  • 1/4 di cucchiaino di sale kosher
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1/4 di latte
  • 1 tazza di mirtilli, lavati e asciugati
  • zucchero levigato grossolano, per le cime

via cucina NYT

Preriscaldare il forno a 375 ° F.

Crema il burro e lo zucchero fino alla luce. Aggiungi l’uovo, battendo bene. Aggiungi la vaniglia.

Setacciare la farina, il sale e il lievito e aggiungere al composto cremoso alternato al latte: farina, latte, farina e farina. Piegare le bacche.

Foderare una scatola di muffin standard con 6 liner e riempire allo stesso modo con la pastella. Cospargere lo zucchero levigante sopra le parti superiori dei muffin e infornare per 30-35 minuti, o fino a quando le parti superiori sono dorate e lo stecchino esce pulito.

Rimuovi i muffin dallo stagno, fallo e divertiti!

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh

Ricetta Muffin ai mirtilli di Jordan Marsh


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*