Ricetta Guacamole all'ananas

Da bambino, non ho mai mangiato avocado. Non perché sono stato scoraggiato da loro, solo perché non erano mai sul mio radar. Allora, non ero interessato al cibo, quindi non ho mai pensato che gli avocado potrebbero essere gustosi. Quando ci penso, il mio primo assaggio di avocado deve essere stato in un rotolo californiano. Anche dopo, non ho identificato la roba verde cremosa nel mio sushi con le rocce di ciottoli, marrone-verdastro, simili a pera nel supermercato.

Ricetta Guacamole all'ananas

Non sono proprio sicuro di come ho capito che quelle “rocce” erano di sapore mite, cremoso e ricco, ma quando lo facevo mangiavo spesso gli avocado o con sale e pepe. Ma di gran lunga, il mio modo preferito di mangiare avocado è il guacamole. Il guacamole è molto avvincente, specialmente con le tortilla di frittura appena fritte.

Questa ricetta al guacamole all’ananas è stata un felice incidente. Mi è capitato di avere un po ‘di ananas avanzato nel frigo, quindi l’ho buttato dentro. Ananas dolci, avocado cremosi e un po’ di spezie hanno sicuramente illuminato la mia giornata!

Sono fresco, sono piccante: SONO ANANASIA GUACAMOLE!

Ricetta Guacamole all’ananas
serve 2-4

  • 2 avocado maturi
  • 1/4 di cipolla, tagliata a dadini
  • 1/4 tazza di coriandolo tritato finemente
  • 1/2 tazza di ananas
  • succo di mezzo lime
  • Sale e pepe a piacere
  • facoltativo: 2 peperoncini piccanti, tagliati finemente (e disseccati se ti piace un tocco di spezia)

Tagliare a metà gli avocado, togliere i semi e metterli in una ciotola. Utilizzare una forchetta per schiacciare grossolanamente l’avocado e aggiungere la cipolla, il coriandolo, l’ananas, il peperoncino e il succo di lime. Mescolare per mescolare e condire con sale e pepe a piacere. Servire con tortilla chips. Godere!

Ricetta Guacamole all'ananas

Ricetta Guacamole all'ananas

Ricetta Guacamole all'ananas


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*