Ricetta di Udon della Turchia Curry

Felice Ringraziamento! Speriamo che tutti i tuoi lati siano pronti e pronti e che il tuo tacchino sia già spuntato . Il giorno del Ringraziamento non è un giorno per correre in fretta, quindi spero che tutto il tuo lavoro di preparazione abbia funzionato e tu ora stai semplicemente rilassando e godendo il tempo in famiglia e la sfilata in TV. O forse stai guardando la parata su internet ? Questo è il 2017, dopo tutto. Comunque, qualunque cosa tu stia facendo, ti auguro tanto, tanto, tanto cibo. È l’unica volta in cui i comas del cibo vengono accettati, anzi, desiderati, quindi goditeli finché puoi!

Ricetta di Udon della Turchia Curry

E, domani, quando ti sveglierai con i postumi della sbornia del tacchino, forse farai un po ‘di curry al tacchino ?! Sono un grande fan del curry giapponese. È cremoso (senza in realtà avere la crema in esso), confortante e oh così delizioso. Uno dei miei modi preferiti per gustare il curry è con udon. Curry udon è incredibilmente popolare in Giappone. Non così popolare come il riso al curry, ma se dovessi scegliere tra udon e riso, udon vincerebbe sempre perché sono tutta una vita da noodle.

Ricetta di Udon della Turchia Curry

Qui ho fatto il percorso facile e ho usato il tacchino rimasto e alcuni cubetti di roux al curry giapponese. Quelli sono quei piccoli pacchetti rettangolari che vedi al supermercato giapponese. I cubetti di roux sono fatti di polvere di curry, farina, una sorta di grasso e un mucchio di additivi che probabilmente non vuoi sapere. Potresti, naturalmente, preparare il tuo curry ma il curry giapponese di un pacchetto è stato uno dei primi pasti che abbia mai fatto a Mike, quindi sono ancora un po ‘nostalgico.

Ricetta di Udon della Turchia Curry

In realtà è una storia esilarante perché il primo curry giapponese che ho fatto a Mike non gli piaceva in realtà. Vedi, il curry giapponese non è proprio come nessun altro curry. Certo, ha del curry in polvere, ma è lì che iniziano e finiscono le somiglianze tra il curry giapponese e gli altri curry. Curry è stato introdotto in Giappone dagli inglesi, che è già una cultura rimossa dall’India, quindi non sorprende che i giapponesi abbiano messo la loro svolta su di essa. Il curry giapponese è leggermente più dolce, più denso e molto simile a uno stufato con troppa carne, carote e patate. In genere, non è molto piccante, il che probabilmente è il motivo per cui a Mike non è piaciuto molto il primo curry che ho fatto. Mike è un diavoletto piccante e ora che compriamo la varietà extra calda di cubetti di curry, ama il materiale.

Un paio di consigli per fare un buon curry giapponese al curry: caramellate alcune cipolle, aggiungete carote e patate, e invece di usare l’acqua come suggerisce il pacchetto, usate il dashi o il brodo. Di solito dovresti usare carne di manzo o pollo e friggerlo, ma qui ho usato la carne rimanente trovata sulle ossa del nostro tacchino intagliato a spartito .

Ricetta di Udon della Turchia Curry

Stavo dando un’occhiata alle ossa dopo averle usate per fare il brodo e c’erano così tanti avanzi di carne! Ho usato le mie mani e ci sono riuscito a scavare e sono rimasto sorpreso da quanta carne ci fosse. Quando ero piccola, mia mamma mi urlava sempre per avermi lasciato della carne sulle mie cosce di bacchette quindi ora sono molto curioso di non sprecare carne sulle ossa. È bello usare tutte le parti possibili di qualcosa – non mi interessa sprecare le cose.

Comunque, buon giorno del Ringraziamento!
ripieno e patate (perché questa è la roba buona),
xoxo steph

Ricetta di Udon della Turchia Curry
serve 4


  • 1 cipolla tritata
  • 1 carota, sbucciata e tagliata a pezzi da 1 pollice
  • 2 patate, sbucciate e tagliate a pezzi da 1 pollice
  • tacchino rimasto, circa 3 tazze tagliate a pezzi
  • 1 pacchetto di curry giapponese al curry
  • 2,5 tazze di tacchino o dashi
  • alghe arrostite per guarnire, se lo si desidera

In una pentola grande, aggiungere un po ‘di olio nella padella. A fuoco medio, cuocere le cipolle, mescolando, fino a quando sono dorate e leggermente caramellate. Aggiungere le carote e le patate e cuocere leggermente finché non si forma una leggera crosta. (questo li aiuta a stare insieme invece di disintegrarsi nel curry). Aggiungere il tacchino e la quantità appropriata di brodo, di solito 2,5 tazze, ma ricontrollare il pacchetto di curry. Portare a ebollizione a fuoco medio e cuocere per 20 minuti o fino a quando le patate e le carote sono teneri.

Mescolare i cubetti di curry fino a incorporarli completamente. Lasciate sobbollire a fuoco basso mentre cuocete l’udon secondo il pacchetto. Scola bene l’udon e servi il curry sugli spaghetti di udon e divertiti!

Note: Vendono molte varietà di curry alla maggior parte dei negozi di alimentari asiatici. Se vai in un negozio giapponese, ne vendono ancora di più! Ci piace S & B Brand, così come Lee Curry. Io uso sempre surgelati sanuki udon, che troverai nella sezione freezer. L’udon è solido, gommoso e decisamente migliore di quello udon che si trova in pacchetti termoretraibili.

Ricetta di Udon della Turchia Curry
Ricetta di Udon della Turchia Curry

Ricetta di Udon della Turchia Curry


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*