Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Dovresti fare un tacchino quest’anno, anche se non festeggi il Ringraziamento. La Turchia è una di quelle carni che amo, un po ‘come un pollo molto intenso. Sì, sono grandi e finirai con un sacco di avanzi, ma penso che ne valga la pena! Conoscevo questo tizio all’università, la cui famiglia mangiava un tacchino ogni mese. Non gli ho mai chiesto come lo hanno cucinato, ma immagino che sia arrostito?

Erano taiwanesi e penso che fosse una cosa di Taiwan? Ok, l’ho solo cercato su google. A quanto pare il riso al tacchino di Taiwan è una cosa! Il che è divertente perché ho realizzato totalmente riso al tacchino – una specie di tacchino stile Hainanese – con i nostri avanzi. Ad ogni modo, c’è un sacco di tempo per parlare degli avanzi dopo il Ringraziamento. Dovrei concentrarmi a dirti di spatchcocking, che è il mio modo preferito di fare il tacchino.

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Spatchcocking, se non hai sentito, è solo un modo elegante per dire rimuovere la spina dorsale e appiattire. Ci sono diversi motivi per cui è superiore alla torrefazione di un uccello intero.

Motivi per cui dovresti spatchcock:

  1. Quando tagli la spina dorsale, la usi per fare sugo e brodo, subito, senza dover aspettare che si sgoccioli via l’uccello.
  2. Appiattire l’uccello aiuta a cuocere in modo uniforme e veloce – Sto parlando di finire un tacchino in circa un’ora e venti minuti.
  3. Il profilo più piatto significa che tutta la pelle di tacchino è rivolta verso l’alto, esposta al calore che significa pelle di tacchino croccante. Bonus, la carne è più succosa perché la pelle rende il grasso direttamente nella carne, invece di cadere nella padella.
  4. Spatchcocking significa anche cucinare. Cuocere carne bianca e scura a velocità diverse e spianare l’uccello in modo che le gambe e le cosce non siano protette sotto il seno significa che stai esponendo la carne scura al calore che altrimenti non la raggiungerebbe.

Non so davvero perché non vorresti fare lo spatchcock, a meno che tu non sia ossessionato dal portare un intero tacchino sul tavolo da intagliare. Personalmente, quando stavo crescendo, mia mamma ha sempre scolpito sempre il tacchino prima di metterlo sul tavolo, così non abbiamo mai avuto il momento di ispirare timore quando l’intero uccello è stato portato fuori. Perché io sono un maniaco del controllo, mi piace scolpire prima di presentare, solo così non si finisce con un hackerato via alla carcassa – finirai con ossa più ordinate (meglio per riproporzionarti, diciamo, turchia pho ) e una presentazione più carina.

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Ad ogni modo, ecco come lo fai! Ho incluso un burro alle erbe di agrumi ma puoi andare avanti e semplicemente condire solo con sale e pepe o qualunque cosa desideri. Personalmente, mi sembra che il tacchino abbia un sapore molto particolare e non abbia bisogno di troppo aiuto, proprio come un pollo arrosto molto buono, ma sentirsi libero di giocare. La parte importante è spatchcocking, quindi tutto il resto è solo salsa;)

felice tacchino!
xoxo steph

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock
serve 10-12


Burro di agrumi al rosmarino

  • 1/4 di tazza di rosmarino fresco, solo foglie
  • 6 spicchi d’aglio
  • 1 arancia, zested
  • 1 limone, zestato
  • 1 cucchiaio di succo di limone fresco
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1/2 cucchiaino di sale kosher
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero

tacchino

  • 1-2 cipolle, squartato
  • 1 arancione, dimezzato
  • 1 limone, dimezzato
  • 10-12 rametti di rosmarino
  • 2 gambi di sedano, tritati grossolanamente
  • 1 intero tacchino, il più piccolo che puoi trovare, circa 11-12 libbre
  • 1 cucchiaio di olio
  • sale e pepe macinato fresco

leggermente adattato da Serious Eats

La miscela o il cibo elaborano insieme gli ingredienti del burro di agrumi al rosmarino. Accantonare.

Regola la griglia del forno in modo che si trovi nel centro del forno. Scaldare il forno a 450 ° F. Stagnola linea una grande teglia da forno profonda. Collocare i rametti di cipolla, arancia, limone, sedano e rosmarino sulla lamina, quindi posizionare una griglia in cima alle verdure.

Pat il tacchino asciugare con salviette di carta. Flip in modo che sia rivolto verso il basso. Tieni saldamente il tacchino e usa un paio di cesoie da cucina per tagliare lungo la spina dorsale, iniziando dove la coda incontra la coscia. Tagliare fino a quando il tacchino è diviso fino al collo. Spingi leggermente il tacchino e poi ripeti sull’altro lato, tagliando attentamente lungo l’altro lato della spina dorsale. Questa parte potrebbe essere un po ‘più complicata, quindi vai piano.

Taglia via il grasso in eccesso o la pelle che potresti vedere. Ho tolto la coda e il cappuccio di grasso vicino al collo.

Capovolgere il tacchino in modo che il seno sia rivolto verso l’alto e spingere verso il basso l’osso del seno, duro . Dovresti sentire un paio di crepe e il tacchino dovrebbe essere più piatto. Tuck le punte delle ali dietro il seno. Metti il ​​tacchino sul ripiano e la teglia da forno preparati e massaggia con 1 cucchiaio d’olio. Condire con sale e pepe macinato al momento.

Trasferire al forno e arrostire, per circa un’ora e venti minuti, ruotando a metà strada, o fino a quando la parte più profonda del seno è 150 ° F, e le cosce sono almeno 165 ° F. Alla fine dei 50 minuti, spalmare con cura e uniforme il burro di agrumi al rosmarino. Se in qualsiasi momento la pelle del tacchino inizia a sembrare troppo marrone, puoi tenerla con un foglio e poi rimuovere la pellicola all’estremità per ottenere la pelle marrone e croccante.

Quando il tacchino è cotto, togliere dal forno e lasciare riposare per 15-20 minuti.

Per intagliare: iniziare rimuovendo le gambe tagliando fino a dove la coscia incontra il corpo. Trova l’articolazione tra la coscia e la bacchetta e taglia il giunto. Trova la giuntura dell’ala vicino alla sommità del petto del tacchino e passandoti sopra il coltello, togliendo le ali. Puoi lasciare le ali intere o versarle tagliando lungo le articolazioni.

Togli il seno tagliandolo al centro, vicino all’osso del seno, usando la punta del coltello per seguire la forma dell’osso e staccare lentamente il seno. Mentre continuate a tagliare, il seno dovrebbe cadere in un unico pezzo. Ripeti dall’altra parte. Taglia il seno a fette regolari. Rimuovi la carne delle cosce dalle ossa, risparmiando tutte le ossa per brodo o zuppa. Disporre tutto su un piatto. Godere!

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock
Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock

Ricetta della Turchia arrosto di Spatchcock


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*