Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

Ieri era il giorno di Vuoto V (W), il giorno in cui provo ad aspirare la casa. Non sempre finisco di passare l’aspirapolvere il mercoledì, ma trovo che sia d’aiuto avere una giornata dedicata perché altrimenti chissà quanto potrebbe durare tra le sessioni di vuoto. Mike e io abbiamo avuto un’intera conversazione sull’intera frequenza dell’aspirazione. Ora praticamente aspiravo una volta alla settimana, come minimo, ma ero solita aspirare quando sentivo “sporco”.

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

Allora dimmi amici, quanto spesso fai l’aspirapolvere? Sono convinto che la maggior parte delle persone lo faccia una volta alla settimana e Mike pensa che sia una cosa ogni due settimane. Sii onesto, perché le menti curiose vogliono sapere! Sono in realtà ossessionato dall’aspirare e dai vuoti. Ne ho due, uno per un vuoto leggero e uno per una pulizia più profonda. E, ho anche una cotta sotto vuoto, che è un po ‘sciocco, ma sembra essere il più bel vuoto di tutti i tempi.

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

Ad ogni modo, l’aspirapolvere non ha nulla a che fare con questo post, che è in realtà su miso hummus con cipolla furikake croccante! Hummus è decisamente un goto per me. Lo faccio come spuntino e, a volte, mangerò solo hummus e lo chiamerò un pasto. Perché no: i ceci sono ricchi di proteine ​​e fibre e poveri di grassi. E anche loro sono molto accessibili. Per me è incredibile che tu possa prendere qualcosa come i ceci secchi e fare il tuffo più cremoso, liscio e avvincente.

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

E ‘stato freddo e ventoso qui e l’hummus non è probabilmente quello che brami in questo momento, ma l’ hummus mi ricorda le vibrazioni del patio estivo, il sole che mi scalda dolcemente la schiena, un bicchiere gelido in mano e le cose croccanti e croccanti per usare una pala per hummus salmastro e salato. Se non hai mai fatto degli hummus, dovresti assolutamente provarlo perché ti sentirai un genio assoluto della cucina. Questo hummus sferza come un sogno.

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

A proposito di cose oniriche, l’ONU ha dichiarato il 2016 l’Anno internazionale dei legumi. I legumi, nel caso non lo sapessi, sono tutti i deliziosi semi commestibili delle piante della famiglia dei legumi. I legumi includono cose come: ceci, lenticchie, piselli secchi e fagioli e si adattano perfettamente alla mia idea di cosa sia il cibo onirico. Ho una cosa per la consistenza, e la consistenza degli impulsi correttamente cotti è una delle cose che amo in assoluto. I legumi sono sicuramente un punto fermo nella mia dispensa (in questo momento ho fagioli adzuki, ceci, piselli spezzati, fagioli nordici e fili di fagioli mung) e, come parte dell’anno internazionale dei legumi, spero che tu prenderai il Pulse Pledge con me!

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

PS – Non ho potuto resistere alla conclusione di questo hummus con un po ‘di furikake di cipolla croccante, ma è completamente opzionale; Penso che abbia un sapore altrettanto buono senza.

PPS – Ho messo gli occhi su queste due ricette di impulsi che galleggiano in questo momento: insalata tiepida di ceci e cremose lenticchie francesi .

Hummus del miso bianco adattato da Bon Appetit
fa 2 tazze


Questo hummus particolare è super liscio e condito con uno dei miei ingredienti preferiti, miso bianco. Umami forward miso conferisce a questo hummus una ricchezza profonda che è compensata dal limone. Ho sostituito il tradizionale tahin per la pasta di sesamo cinese, che aggiunge ancora più profondità di sapore grazie al fatto che il tahini è fatto con semi di sesamo non tostati e la pasta di sesamo cinese è fatta con tostato. Il risultato è un hummus ultra-nocciola, ma soffice, di cui sono fatti i sogni dell’hummus.

  • 1/2 tazza di ceci secchi
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, diviso
  • 2 spicchi d’aglio, non pelati
  • 2 cucchiai da tè più 2 cucchiaini di succo di limone fresco o da gustare
  • Pasta di sesamo cinese 1/3 di tazza
  • 1/4 – 1/3 tazza di shiro (miso bianco)
  • 2 cucchiai di acqua ghiacciata
  • 1/8 cucchiaino di cumino macinato
  • olio d’oliva o olio di sesamo tostato (a servizio)
  • cipolla furikake croccante, da servire (facoltativo)

Mettere i ceci e 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio in una ciotola media e aggiungere acqua fredda per coprire 2 pollici. Coprire e lasciar riposare, a temperatura ambiente durante la notte, finché i ceci non si saranno raddoppiati. Scolare e sciacquare.

In una grande casseruola, unire i ceci imbevuti e il restante 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio e aggiungere acqua fredda per coprire almeno 2 pollici. Portare a ebollizione, schiumando se necessario. Ridurre il fuoco a medio-basso, coprire parzialmente e far sobbollire fino a quando i ceci saranno teneri e schiacciati facilmente tra le dita, circa 45-60 minuti. Scolare e mettere da parte.

Mentre i ceci stanno cuocendo, metti l’aglio, il succo di limone, la pasta di sesamo e il miso in un frullatore o in un robot da cucina e fai un impulso fino a che liscio. Con il motore acceso, aggiungere l’acqua ghiacciata, 1 cucchiaio alla volta (potrebbe bloccarsi all’inizio) finché la miscela non risulta molto liscia, pallida e spessa. Aggiungere i ceci sgocciolati e il cumino e lavorarli, raschiandoli lungo i lati secondo necessità, fino a che non siano molto lisci, circa 4 minuti. Diluire con acqua se è necessaria una consistenza più lenta. Assaggia e condisci con succo di limone e cumino, se lo desideri. Perché stai cazzeggiando con furikake, resisti al desiderio di sopravvivere con sale o miso in più.

Raccogli l’hummus in una ciotola poco profonda e condisci con abbondante olio di oliva o di sesamo tostato. Completa con una spolverata di furikake. Divertiti con un sacco di cose croccanti da raccogliere, o semplicemente con un cucchiaio.

Cipolla croccante Furikake
fa circa 1/4 di tazza


  • 1 cucchiaio di semi di sesamo bianco
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo nero
  • 2 cucchiai di cipolle o scalogni fritti croccanti
  • 2 cucchiai di scaglie di bonito
  • 1 cucchiaio di nori tostato tritato
  • 1 cucchiaino di zucchero a scelta (ho usato superfine)
  • 1 cucchiaino di sale marino affumicato

Mescolare tutti gli ingredienti insieme. Utilizzare come sale di finitura / condimento. Cosparga con hummus o altre cose che richiedono un po ‘di jazzing.

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake
Miso Hummus con cipolla croccante Furikake

Miso Hummus con cipolla croccante Furikake


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*