Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi

Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi

Hai mai visto qualcosa di casuale che ripristini totalmente il tuo senso di meraviglia nel mondo? Qualcosa del genere: un doppio arcobaleno , un bushel di orecchi non ancora in su , o forse un camion pieno di fagioli verdi? Ho visto l’ultimo in un recente viaggio e Mike ha gentilmente cercato di restare accanto mentre scattavo foto dopo foto. So che è strano essere entusiasti di un camion pieno di fagiolini, ma davvero, non vedi quel tipo di cose ogni giorno! Mi ha reso così felice.

Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi

Sai cos’altro mi rende stranamente felice? Cinque ricette senza carne in fila. È pazzesco però – a chi sto diventando, un vegetariano? Prendere in giro! Ho mangiato due sere di fila. Ma se sei un mangiatore di carne, questa insalata è una di quelle ricette in cui sicuramente non mancherai la carne. Poi di nuovo, non volgerei il naso verso questi fagioli con un lato di

Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi

La senape è sicuramente uno dei miei condimenti di base. Ho la tendenza ad aggiungerlo a qualsiasi cosa. È completamente la stessa storia con il miso, se sto cercando un po ‘di energia in più. Mescoli insieme e hai una salsa piccante e coinvolgente che vuoi sempre di più. Pensalo come un gustoso PB & J. Il miso e la senape vanno benissimo con carne, pesce e, naturalmente, verdure. Pensa: fagioli teneri e croccanti, piselli a schiocco e funghi arrostiti in padella conditi con un condimento di sesamo miso-mostarda sesamo. Davvero buono. Buono come passare da un camion pieno di fagiolini sull’autostrada!

Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi

Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi
serve 4 come un lato, 2 come principale


  • Funghi crimini da 1/4 libbre, a fette
  • Fagiolini verdi da 1/2 libbra, tagliati
  • Piselli a schiocco di zucchero da 1/2 libbra
  • 2 cucchiai di semi di sesamo tostati
  • 2 cucchiai di olio, divisi
  • 1 cucchiaio di miso bianco
  • 1 cucchiaio di aceto di riso
  • 2 cucchiaini di Digione
  • 1 cucchiaino di olio di sesamo
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero macinato fresco

Scaldare 1 cucchiaio d’olio in una padella larga a fuoco medio-alto. Aggiungere i funghi e cuocere senza muoverli fino a quando non saranno caramellati, circa 4-5 minuti. Capovolgere e continuare a cuocere finché sono teneri. Accantonare.

Porta ad ebollizione una grande pentola di acqua salata. Aggiungere i fagioli e i piselli a schiocco di zucchero e cuocere, scoperto, fino a diventare verde brillante, croccante e tenero, circa 2-3 minuti. Preparare un bagno di ghiaccio in una grande ciotola. Scolare i fagioli nello scolapasta e trasferire nel bagno di ghiaccio per interrompere la cottura. Quando i fagioli sono freschi, scolare e lasciare asciugare.

Schiaccia i semi di sesamo in un mortaio e un pestello. Sbatti l’olio rimanente, miso, aceto, digione, olio di sesamo, pepe. Lancia i fagioli e i funghi con il condimento e goditi subito.

Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi
Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi

Miso Dijon Insalata di fagiolini verdi