La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

Mike e io eravamo in autostrada oggi, quando ci fermammo a prendere il gas e passammo accanto a … una gigantesca statua di mirtilli! Non siamo noi a rifiutare le gigantesche attrazioni lungo la strada, quindi ovviamente abbiamo impiegato i cinque minuti per fermarci e fare foto alla bacca gigante. Era pauroso e sia Mike che io pensavamo che ci sarebbero stati i mirtilli in vendita, ma a quanto pare era solo un gigantesco mirtillo, che pendeva dal lato dell’autostrada.

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

Sono un grande fan dei mirtilli. Adoro le loro pelli blu polverose, la loro forma rotonda e carina e come stanno appena scoppiando di dolcezza. E, devo ammettere, le grandi bacche paffute sono il mio tipo preferito. Se stai cercando bacche grandi, dovresti cercare BC bluebs ! Sono sempre dolci e sodi e anche se li amo appena fuori mano, li amo ancora di più nei pancake.

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

Non penso che ci sia qualcuno che potrebbe guardare una pila di pancake e essere triste. Sono uno dei miei cibi felici, in parte per il gusto che hanno, ma anche parzialmente perché ho dei bei ricordi delle prime date con Mike all’IHOP. Avrebbe sempre avuto le radici di un fruttato fresco e fruttato per i mirtilli e avrei sempre ottenuto i pancakes al dollaro d’argento per la dolcezza. Ho combinato i due e fatto dei mini pancakes al mirtillo d’argento!

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli  La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

Non ho fatto quella salsa toothy rooty perché preferisco di gran lunga i miei mirtilli nei miei pancake. Mi piace come fanno i jammy e i dolci quando li cucini. A proposito di cucinarli, penso che tutti abbiano il loro modo preferito di preparare dei pancake ai mirtilli. E con questo intendo, ti piace mettere i mirtilli direttamente nella pastella o ti piace farli cadere nei pancake dopo che li hai già messi in padella?

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

Sono un mix in genere di persona perché mi piace il modo in cui si mescolano i mirtilli. Ma, per fare il missaggio, non uso mai bacche congelate o mature. Devono essere grossi e sodi in modo che tengano la loro forma e non macchino la pastella. Per ridurre al minimo la rottura del mirtillo, mescolo solo un po ‘di mirtilli nella pastella, quindi colgo immediatamente la pastella (con tutti i mirtilli che ho mescolato) in una padella pronta. In questo modo, i mirtilli non si siedono nell’impasto ma si ottiene comunque l’aspetto ricoperto di pastella.

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

Test scientifici: mirtilli aggiunti ai pancake, non alla pastella. Conclusione, non ideale.

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

So che sembra che io stia pensando troppo alla cosa dei pancake ai mirtilli, ma questi sono i tipi di cose che mi rendono felice! Un enorme piatto di frittelle di mirtillo mini perfettamente dorate, cotte nel burro d’acero, con uno sciroppo d’acero extra in cima. Paradiso 🙂

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

Ricetta del pancake del latticello del mirtillo mini
fa abbastanza pancakes per servire 4

  • 1 tazza di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 uovo grande
  • 1 tazza di latticello
  • 2 tazze di mirtilli freschi, più extra da servire
  • olio o burro per la padella

Nota: mi piace l’aspetto che si ottiene mescolando i mirtilli nella pastella, ma non se i mirtilli si siedono troppo a lungo, quindi mescolare solo un po ‘di mirtilli per i pancake che si andranno a cucinare, reintegrando i mirtilli quando necessario. In alternativa, puoi mescolare tutti i mirtilli in una volta se non ti dispiace un pancake leggermente più blu, oppure puoi mantenere la pastella pura e aggiungere i mirtilli ai pancake quando sono nella padella.

Preriscaldare il forno a 200 ° F.

In una grande ciotola, sbatti insieme la farina, il lievito, il bicarbonato e lo zucchero. In una piccola ciotola, sbatti l’uovo nel latticello. Aggiungere gli ingredienti bagnati al composto di farina e unire delicatamente con una forchetta. Non mescolare troppo. Questa è una pastella pancake densa e grumosa. I piccoli grumi renderanno i tuoi pancake più soffici. Lasciare riposare l’impasto per 10 minuti, mentre l’umidità si insinua nei grumi.

Riscaldare una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Spennellare un sottile strato di burro o olio sulla padella. Mescolare una manciata di mirtilli nella pastella. Fai cadere la pastella con i mirtilli dal cucchiaio nella padella e fai cuocere fino a quando si formano piccole bolle sulla superficie e ai bordi. I pancake dovrebbero essere dorati. Capovolgere e continuare la cottura per 1-2 minuti, o fino a doratura. Togliere dalla padella e posizionare su una gratella all’interno di una teglia. Tenere i pancake cotti caldi nel forno fino a quando non si finisce il panzerking, mescolando in mirtilli, se necessario. Goditi con burro, sciroppo d’acero e mirtilli extra se lo desideri.

Ho collaborato con BC Blueberries per creare questo post. I mirtilli BC freschi sono in stagione da metà luglio a metà settembre, quindi prendili mentre sono caldi. Godere!
La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli

La mia ricetta preferita per i pancake ai mirtilli


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*