Facile 15 Minuti Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles Ricetta

Facile 15 Minuti Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles Ricetta

Facile 15 Minuti Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles Ricetta

Facile 15 Minuti Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles Ricetta

Facile 15 Minuti Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles Ricetta

Ho una nuova base di pantry ed è qualcosa che non avrei mai pensato di provare, ma ora è un sì difficile: spaghetti larghi e secchi. Ho sempre pensato che gli spaghetti di riso larghi o il divertimento fossero i migliori. Voglio dire, non c’è niente di più confortante per me della consistenza morbida e gommosa di una grande ciotola di cibo da manzo. Ma, dopo aver fatto un test fianco a fianco, sono nel campo dei noodle asciutti. Il che è incredibilmente conveniente perché significa che puoi gettare questo piatto insieme alle cose senza andare a fare la spesa, se hai i gamberetti nel freezer, cioè.

Ad ogni modo, il tempo ha decisamente preso una svolta per l’accogliente. Mi fa venir voglia di fare tutti i cibi autunnali, soprattutto visto che continuo a vedere gli annunci dell’Oktoberfest ovunque. Penso che quest’anno dovrei fare altri pretzel ma, ancora una volta, non vedo l’ora di preparare una ricetta di gusci di zucca. Ma per ora, quello che sto per mangiare davvero è tutti gli spaghetti.

Per me, gli spaghetti di riso larghi sono uno dei – se non il – ultimo noodles. Ampie e sottili con una buona dose di masticazione, sono perfette quando si mangiano con carne di manzo, ma funzionano anche bene nella maggior parte dei piatti a base di noodle. Inoltre sono naturalmente privi di glutine, quindi se stai cercando di tagliare un po ‘di grano, questi sono gli spaghetti per te!

Alcuni suggerimenti rapidi quando si cuociono con spaghetti di riso larghi asciutti: cucinarli secondo il pacchetto, ma 1 minuto in meno. Perché finiremo di cucinare le tagliatelle nella padella, li vogliamo leggermente al contrario altrimenti tutti i noodles si spezzeranno e finiranno in una tragica pila di noodle spezzati. Non devi scolarli molto bene perché l’acqua di riso amidaceo si unisce al burro nella padella per creare una salsa che si aggrappa e ricopre gli spaghetti in bontà.

Parlando di salsa, questo è un semplice mix di aglio, soia e burro. Se non hai avuto la soia e il burro insieme, provalo, è incredibilmente buono: l’umami salato di soia e la cremosità del burro vanno di pari passo. Adoro questo piatto perché si unisce così velocemente. Ogni piatto di noodle che è a pochi minuti dal finire in bocca è un vincitore nei miei libri!

Ricetta Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles
serve 2
tempo di preparazione: 5 minuti
tempo di cottura: 10 minuti

  • 2 cucchiai di burro
  • 4-6 spicchi d’aglio, tagliati a fettine sottili
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • Gamberi 8 oz, pelati e sviluppati
  • 4 once secchi divertenti / larghi spaghetti di riso
  • erba cipollina o cipolle verdi, tagliate in sezioni da 1 pollice
  • sale e pepe macinato fresco, a piacere

Portare a ebollizione una grande pentola d’acqua e cuocere gli spaghetti di riso 1 minuto in meno rispetto a quello richiesto dal pacchetto.

Mentre i noodles di riso stanno cuocendo, scaldare il burro a fuoco medio in una padella grande o una padella. A caldo, aggiungete l’aglio e fate cuocere, mescolando, fino a renderlo morbido ma non marrone. Aggiungere i gamberetti e cuocere fino al rosa e cotti, lanciando una volta.

Sbattere nella salsa di soia e 1/4 di tazza di acqua di cottura a base di amido. Portare a ebollizione a fuoco alto.

Scolate gli spaghetti di riso e aggiungeteli nella padella con i gamberetti. Toss di combinare, assaggiare e condire con sale e pepe. Mescolare l’erba cipollina e buon divertimento!

Facile 15 Minuti Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles Ricetta

Facile 15 Minuti Aglio Gamberetti Scampi Chow Fun Noodles Ricetta


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*